Spagna - KING HOLIDAYS

Spagna

La Spagna è un mix di paesaggi, colori e tradizioni, di arti e cultura: flamenco, musica, storia, pittura, architettura, letteratura, cinema, sport, corrida e fiestas! La Spagna ha certamente molto da offrire, dalla costa all’entroterra; lo sfarzo dell’impero e dei conquistadores; l’eredità artistica di Goya, Velázquez, Picasso e Dalí; le avventure romanzesche di Don Chisciotte; l’amore di Hemingway per queste terre e il fascino di un paesaggio estremamente vario. 
VIDEO

Soggiorni Spagna

Tour Spagna

Informazioni Utili
ATTENZIONE!
PROCEDURE PER L’INGRESSO IN SPAGNA POST COVID

Secondo quanto stabilito dal provvedimento del Ministero della Sanità del 29 giugno, chiunque arrivi in Spagna dall’estero, per via aerea o marittima, è sottoposto a un controllo sanitario prima della sua entrata nel Paese.

In particolare: controllo della temperatura corporea, controllo documentale e controllo sullo stato del passeggero.

Per quanto concerne il controllo documentale, i passeggeri in arrivo dall’estero (anche da altri Paesi UE) dovranno compilare, prima del viaggio, un “formulario di salute pubblica”, attraverso il sito internet Spain Travel Health​ o la app Spain Travel Health-Spth, ottenendo un codice QR da presentare (su dispositivo mobile o stampato) al proprio arrivo in Spagna.

DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. Il Paese è membro dell’Unione Europea e fa parte dell’area Schengen. Recentemente sono stati ripristinati i controlli alle frontiere terrestri, marittime e aeroportuali, è necessario quindi viaggiare con un documento valido per l’espatrio tra quelli indicati.

LINGUA
La lingua ufficiale è lo Spagnolo (Castigliano). Sono riconosciuti dallo Stato anche il Catalano, il Valenciano, il Basco ed il Galiziano nelle rispettive regioni autonome. L’italiano è generalmente ben compreso.

VALUTA
L’unità monetaria è l’euro.

FUSO ORARIO
Lo stesso dell’Italia, tranne le Canarie, che sono un’ora indietro.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

CLIMA
Al centro della Spagna il clima è continentale, con inverni freddi ed estati afose (a Madrid, la temperatura media è di 5°C a gennaio e 25°C ad agosto). Lungo la costa mediterranea il clima, mitigato dal mare, si mantiene temperato anche in inverno.

NOTA

Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Spagna, Portogallo e Azzorre o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​