Romania - KING HOLIDAYS

Romania

La Romania, terra di leggende, da quella sul Conte Dracula a quella meno conosciuta sul “ponte dei bugiardi” di Sibiu. La Romania offre maestosi castelli, città medievali, piacevoli e interessanti escursioni immersi in una natura molto ricca con stazioni sciistiche tra le meno care di tutta l’Europa orientale.
Informazioni Utili
ATTENZIONE!
Si può entrare nel Paese con un test PCR negativo, fatto massimo 72 ore prima dell’arrivo(test richiesto dalle compagnie aeree, no dalle autorità dello stato romeno).
Esiste la possibilità di fare il vaccino Covid a Bucarest! Non serve prenotazione, i centri sono aperti tutti i giorni della settimana, inclusi sabato e domenica. La vaccinazione è libera per tutti quanti.

Le informazioni qui riportate si basano sui dati più recenti provenienti da fonti nazionali autorevoli e pubblicamente accessibili. In ogni caso i turisti dovranno provvedere, prima della partenza, in corso di viaggio e prima del rientro, a verificarne costantemente l’aggiornamento delle disposizioni Covid, presso le competenti autorità ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it adeguandovisi prima del viaggio.
In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata al venditore o all’organizzatore King Holidays.

DOCUMENTI
Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio. È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE.

LINGUA
La lingua ufficiale è il romeno, sono presenti minoranze di madrelingua ungherese, ucraina e tedesca. Diffuse, nei centri urbani, sono l’inglese, il francese e l’ italiano.

VALUTA
È in vigore l’Euro.

FUSO ORARIO
+1 rispetto all’Italia.

CLIMA
Clima continentale e generalmente secco. Molto caldo durante l’estate con temperature fino a 40ºC. La primavera e l’ autunno hanno un clima temperato.

NOTA
Per aggiornamenti e raccomandazioni si prega di consultare il sito di  VIAGGIARE SICURI

Per la Scheda tecnica e condizioni particolari e le Condizioni generali di contratto di viaggio fare riferimento al catalogo Viaggi Culturali e di Gruppo o alla sezione TERMINI E CONDIZIONI​